Nel 2019, dopo 38 anni di esperienza, studio, formazione e conoscenza nel campo della maglieria di alta qualità, Macdonald ed il suo team hanno progettato e sviluppato un nuovo marchio di alta moda per un abbigliamento maschile in maglia: ALEXRIDOLFI.
In questi 38 anni l’azienda si è orientata maggiormente nel riqualificare e valorizzare una manifattura, presente in maniera sostanziale sul proprio territorio, esaltando il lavoro delle maestranze. Da qui l’idea di portare all’interno della propria struttura il ciclo di filiera completo, dall’ingresso della materia prima (collaborando con le principali filature italiane, leader nel mercato internazionale) fino alla spedizione del capo finito. L’azienda è infatti molto sensibile al rispetto delle persone e dell’ambiente, con uno stabilimento a risparmio energetico in microclima, e un impianto fotovoltaico che la rende autonoma al 100% senza utilizzare energia inquinante.
Caposaldo del brand ALEXRIDOLFI è la volontà di trasmettere lo stile e la qualità del prodotto al consumatore, con l’uso di materie prime quali: Cashmere, Lana, Seta, Cotone, Lino ecc., tenendo sempre sotto la lente d’ingrandimento la valorizzazione del lavoro artigianale, unito alla presenza delle più recenti tecnologie nel campo della maglieria, consolidando quello che sempre è stato il fiore all’occhiello della regione e del territorio in cui si integra.
Lo stile ricercato, i particolari, le pregiate materie prime, la tessitura ad alta tecnologia e le cuciture artigianali, vogliono esaltare una collezione per un uomo dinamico, sobrio, elegante ma di tendenza, che ama la professione, la famiglia, la casa e il tempo libero.